Un settembre ad arte

Un settembre ad arte

Un settembre ad arte

Per il mese di settembre presso il Museo delle Terre Nuove e Casa Masaccio – Centro per l’arte contemporanea sono attive le iniziative di mediazione rivolte al pubblico dei più piccoli a cura della Fondazione MUS.E.

Mercoledì 4 e venerdì 6 settembre è in programma al Museo delle Terre Nuove Una mattina al museo: un nuovo appuntamento con i laboratori d’arte. Il primo incontro ruoterà attorno al concetto della città ideale, che i partecipanti dovranno riprodurre attraverso la tecnica pop-up, mentre il secondo laboratorio di pittura verrà ispirato dal fascino del mito antico. L’attività, rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni, si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Dal 9 al 13 settembre torna il Summer Camp “Scoprire San Giovanni”, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Nell’ambito del progetto “S-Passo al Museo”, promosso dalla Regione Toscana, il Museo delle Terre Nuove e Casa Masaccio – Centro per l’arte contemporanea diventano gli spazi ideali per immergersi nel mondo dell’arte. Una settimana dedicata alla riscoperta del proprio territorio, abbinata all’apprendimento della lingua inglese grazie ad educatori specializzati, in collaborazione con Il Sillabo. Atelier creativi e laboratori artistici coinvolgeranno i bambini intrecciandosi all’avvincente storia della città e dei suoi capolavori. L’orario di permanenza previsto è dalle ore 8.30/9.00 alle ore 16.30.

+ Scarica il programma

Dove: Museo delle Terre Nuove
Costo: € 3,00 a bambino
Costo Summer Camp “Scoprire San Giovanni”: € 100

Per informazioni e prenotazioni:

Museo delle Terre Nuove
Palazzo d’Arnolfo – Piazza Cavour, 15 San Giovanni Valdarno (AR)
Tel. 055 9126213
info@museoterrenuove.it

Tornano inoltre I Venerdì dell’arte con due nuovi appuntamenti, venerdì 20 e venerdì 27 settembre dalle ore 17.00, ispirati alla mostra di Laetitia Ky, L’ambigua avventuraa Casa Masaccio. Durante il primo incontro verrà svolta la visita nel museo e realizzato un laboratorio di disegno ispirato alle fotografie dell’artista, mentre per l’appuntamento successivo vede in programma un laboratorio di scultura ispirato alla sua poetica. Le attività sono dedicate ai bambini a partire dai 6 anni.

Dove: Casa Masaccio – Centro per l’arte contemporanea
Costo: gratuito

Casa Masaccio – Centro per l’arte contemporanea
Corso Italia 83- San Giovanni Val d’Arno (AR)
Tel. 055 9126168
casamasaccio@comunesgv.it